Menu

Archiviazione


ARCHIVIAZIONE

La Fondazione Amici di Gambino si occupa dell’autenticazione e dell’archiviazione di tutte le opere dell’artista.

archivio_icon

Se la tua opera è già archiviata, ma non è riportata nelle gallerie, siamo lieti di procedere alla pubblicazione su tua segnalazione; a tal proposito ti chiediamo gentilmente di inoltrarci una foto di qualità medio-elevata.

Archiviazione ed Esame delle Opere

Per l’archiviazione di un’opera dell’artista e/o per sapere se l’opera in proprio possesso è autentica e richiedere quindi il suo esame da parte della Commissione della Fondazione Amici di Gambino, è necessario:

  • per ogni opera, l’invio di n° 3 fotografie professionali in b/n della misura 18×24 cm. Una foto del retro del dipinto qualora questo porti timbri, scritte, cartellini, ecc.
  • una riproduzione a colori del fronte in formato digitale, cm 20 di base, 300 dpi di risoluzione
  • per ogni opera, l’invio di una breve scheda tecnica con indicazione di titolo, tecnica, supporto, formato e provenienza dell’opera
  • indicazione su come il proprietario voglia comparire in caso di pubblicazione dell’opera: con il nominativo esteso (in tal caso specificarlo) o con la dicitura “Collezione privata”
  • liberatoria scritta del fotografo e/o dello studio fotografico che ha eseguito le fotografie delle opere inviate alla Fondazione Amici di Gambino, contente l’autorizzazione all’uso e alla pubblicazione delle stesse sull’Archivio delle Opere di Giuseppe Gambino e su altre eventuali pubblicazioni dedicate all’artista. La liberatoria deve inoltre contenere l’esatta dicitura del nome del fotografo e/o dello studio fotografico.

Una volta forniti le informazioni e i materiali sopraindicati l’Archivio procederà a compiere un primo esame dell’opera basato su confronti e verifiche con i documenti conservati nell’archivio.

Qualora l’Archivio lo ritenesse necessario il proprietario (o persona da lui incaricata) sarà invitato a presentare l’opera per un esame diretto da parte dei consulenti dell’Archivio.

Prospetto dei compensi per l’archiviazione e la certificazione delle opere di Giuseppe Gambino

 

ARCHIVIAZIONE:
250,00 €

SPESE DI RILASCIO CERTIFICAZIONE DI AUTENTICITÀ O DICHIARAZIONE DI FALSITÀ / NON ATTRIBUIBILITÀ:
250,00 €

I dati a cui spedire il materiale necessario per l’archiviazione e l’autenticazione sono:

Indirizzo:

Piazza Giuseppe Gambino 3, Preganziol

 info@giuseppegambino.com

Logoweb_trasp